Richiesta di offerte per utensili in KISSsoft

22, Gen 2020

Una nuova funzione consente agli ingegneri di richiedere offerte per gli utensili direttamente in KISSsoft. L'utente ha a disposizione un report contenente tutti i dati della ruota dentata da produrre, nonché l'utensile stesso disponibile in KISSsoft. Al momento sono supportati i seguenti tipi di utensile: frese a vite, ruote stozzatrici, power skiving tool - ne seguiranno degli altri. Questa nuova funzione è disponibile nella versione 2019, patch C.

Nella scheda "Fabbricazione" sono stati aggiunti dei pulsanti con il simbolo "@", per i quali viene visualizzato il testo "Richiesta di un preventivo per un utensile". Per comprendere meglio questa funzione consultare la nostra guida rapida (in inglese).

In molte aziende i reparti Progettazione e Produzione sono separati. Quando la progettazione di un riduttore è terminata e i progetti dei componenti sono stati inviati alla Produzione, è solitamente troppo tardi per apportare eventuali modifiche necessarie a un processo di produzione ottimale. Ne conseguono costi di produzione maggiorati. Per chi fosse interessato ad approfondire questo argomento segnaliamo l'articolo "Combining gear design with manufacturing process decisions" di: dr. ing. U. Kissling, KISSsoft AG; ing. U. Stolz e dr. ing. A. Türich, Gleason Corporation.