Progettare sistemi in Sketcher

18, Aprile 2024

KISSdesign® Sketcher permette di creare schizzi con la stessa velocità con cui si fa un disegno su un tovagliolo!

Come ingegneri, sappiamo tutti che bastano un paio di linee per tracciare rapidamente un riduttore. Magari usando una matita nera per gli alberi, una verde per i cuscinetti, una blu per gli ingranaggi e una rossa per il flusso di potenza. Ciò può essere utile per appuntarsi le proprie idee migliori, comunicare con i clienti o ingannare il tempo in aeroporto.

KISSsoft® consente di riprodurre questo approccio all’interno di una struttura ordinata. Con il mouse è possibile disegnare riduttori complessi e fare schizzi dettagliati. La struttura disegnata del riduttore viene convertita automaticamente, in modo rigoroso, in un modello 3D. Lo schizzo tracciato in Sketcher serve anche da strumento per la navigazione e la visualizzazione, con in più una panoramica di alcuni dati di riferimento (ad es. modulo e numero di denti) dei componenti del riduttore.

Chi desidera approfondire le proprie conoscenze di KISSdesign può iscriversi a uno dei nostri corsi di formazione!